Finisce l’estate, finiscono i costumi da bagno, i teli da mare, le creme da sole, non è più tempo per i “vestimenti” leggeri di dannunziana memoria. Ecco che ricompaiono come per magia, dopo un letargo durato mesi, le prime magliettine a maniche lunghe, dall’armadio iniziano a fare capolino i cappotti da mezza stagione, le felpe col cappuccio, per i più freddolosi e intimoriti anche le sciarpine e i foulard, fondamentali per non incappare nelle frescate che ti fregano, oh sì che ti fregano. Per molti la fine dell’estate è la fine dell’anno, il momento in cui terminano i divertimenti, le serate pazze, le belle giornate di sole, è il momento in cui la malinconia del buio prende il sopravvento. In due parole: autunno/inverno.

Però a dire il vero, di fianco alla percezione di qualcosa che finisce, si insinua benevolo anche il sentimento opposto: quello degli abbracci stretti che non fanno sudare, il piacere della copertina e della tisana sul divano, quello del “stasera non esco e va bene così”. 

A prescindere da questo c’è però anche una terza opzione. Non per forza si deve essere tristi per la fine della bella stagione o  rintanarsi in casa quando arriva l’autunno e l’inverno. L’altra possibilità è quella di prendere queste due stagioni e di renderle comunque favolose e degne di essere ricordate. Come? Viaggiando ovviamente! 

Si, ma dove andare quando le giornate sono corte e magari il clima non è nemmeno dei migliori?

La risposta è semplice: l’importante non è dove vai, ma con chi vai, specialmente se in tua compagnia c’è Zoom Bags!

Già ti vediamo che pensi alle Dolomiti, alle vette aguzze e alla neve morbida. Sono anni che  sogni il momento in cui finalmente tornerai  a goderti quella settimana bianca che ti manca così tanto. Stai già pregustando il suono deciso degli sci che si attaccano agli scarponi, il delizioso profumo di un rifugio di montagna, quella torta alle noci che la memoria custodisce sulle tue papille gustative e le risate con gli amici davanti al calore di un camino acceso. E allora prenderai la tua Pop-Up di Zoom Bags – ovviamente color Bianco Dolomiti – e inizierai a riempirla di maglioni e desideri, guanti, sciarpe e cappelli coi pon-pon. E non dovrai preoccuparti per la neve sporca che potrebbe macchiare il tuo trolley: lo sai bene che il guscio di Pop-Up è composto prevalentemente da materiali riciclati che si possono pulire con l’utilizzo di uno sgrassatore da cucina e un panno morbido. Sarai contenta, con la tua valigia Made in Italy dal design ricercato che ti farà fare un figurone nella hall dell’hotel.

Se invece sceglierai una vacanza in città, nessun problema! Come sono belle ed adrenaliniche le fughe veloci, quelle corse a perdifiato verso l’aeroporto appena  usciti dal posto di lavoro. Hai la Pop-Up già pronta in macchina, riempita col necessario per quei due-tre giorni di disconnessione del cervello. Ne hai bisogno e lo sai: evadere dalla routine, passare davanti a volti e vetrine straniere , conoscere persone nuove, bere e mangiare qualcosa a cui non sei abituata. Come quella volta in cui sei andata a Copenaghen, una città affascinante, preziosa, ma soprattutto con temperature gelide. Lungo quei bracci di mare, da poco atterrata e diretta all’hotel, l’ultima cosa che volevi era essere sorpresa dalla pioggia di dicembre. Preventivamente avevi con te un ombrello ma non era sufficientemente grande per coprire anche la tua valigia. Il risultato fu un disastro: giunta in hotel il trolley – che non era un Pop-Up – aveva accusato la situazione e una volta preso possesso della camera hai anche dovuto fare i conti con buona parte dei tuoi indumenti completamente inzuppati.

Ecco perché ora hai scelto Pop-Up: non solo per il suo design  eccezionale ma anche per non rischiare di ripetere un’esperienza come quella di Copenaghen. Con la prospettiva dell’Irlanda e del tipico clima ballerino, la tua Pop-Up Verde Toscana con le sue cerniere antipioggia è l’ideale per partire con la consapevolezza che tutte le tue cose rimarranno perfettamente all’asciutto anche sotto un acquazzone, con buona pace del clima irlandese.

E poi rimane il mare. Chi d’inverno – e vale anche per gli amanti della montagna – non sogna di fare una scappata al caldo, affondare i piedi nella sabbia di un’isola tropicale e tornare poi a casa col volto abbronzato da fare invidia a tutti? Si vede che ci stai pensando …:  ti immagini di passeggiare sotto le palme delle Maldive alla golden hour oppure di sorseggiare  un Daiquiri al bancone di un bar fatto di canne di bambù. E allora fallo! Apri la tua Pop-Up Blu Mediterraneo – un blu scuro e intenso – e inizia dai costumi. Corri a riprenderli, poi cerca anche le tue infradito preferite, il necessario per fare snorkeling e il cappello dalla tesa larga perfetto per il mood da mare. Metti tutto dentro il trolley e parti (non dimenticarti la protezione solare!). Quando sarai sulla spiaggia pensa a chi batte i denti dal freddo, pensa alla fortuna che hai ad essere lì in quel momento, pensa al figurone che hai fatto con la tua Pop-Up. Se poi vuoi esagerare, portala in spiaggia e usala come canotto: il trolley Pop-Up infatti galleggia e non la lascia passare l’acqua grazie al suo guscio in gomma espansa riciclata.

Insomma, hai capito: Pop-Up di Zoom Bags è una valigia adatta ad ogni occasione, perfetta H 24 e in ogni stagione dell’anno. Quindi non avere dubbi: quest’inverno, che tu decida di andare in montagna, al mare o in città, fallo soprattutto in compagnia di chi ami ed insieme a Zoom Bags. È una promessa: farai la scelta giusta!