Il 2023 ci regalerà numerosi weekend lunghi e il desiderio di viaggiare è sempre più forte. Se stai cercando una meta perfetta per un viaggio di 3-4 giorni e per sfruttare al meglio i ponti del 2023, sei nel posto giusto! In questo articolo ti presenteremo alcune delle mete migliori che puoi raggiungere durante i ponti del 2023, chiaramente in compagnia della tua valigia ecosostenibile Pop-Up di Zoom Bags. 

  1. Lago di Como, Italia

Situato a poche ore di distanza da Milano il Lago di Como è semplicemente incantevole, una meta di viaggio perfetta per un weekend lungo. Il lago è circondato da paesi pittoreschi e ville di lusso che col cielo sereno si riflettono sulle acque ferme. Scegli il Lago di Como se hai voglia di un trascorrere 3-4 giorni di relax, per fare un giro in barca o per approfittare del lungolago per delle romantiche passeggiate. Oppure vivi un’esperienza sostenibile percorrendo in bicicletta la famosissima Ciclovia dei Laghi, un percorso che si snoda per 160 km tra le province di Como, Lecco e Varese. Ovviamente, non scordarti della tua Pop-Up Blu Mediterraneo, l’abbinamento giusto per un panorama da sogno come questo!

  1. Barcellona, Spagna

Con il suo clima caldo e la sua cultura vivace, Barcellona è una città ideale per un weekend lungo. La lista di attrazioni da vedere e luoghi da visitare è abbastanza corposa, ma in 3-4 giorni potrai sicuramente apprezzare le meraviglie del capoluogo della Catalogna: in primis la Sagrada Familia, basilica in stile liberty ancora incompiuta di Antoni Gaudì. Dello stesso architetto poi non puoi perderti gli altri capolavori disseminati per la città, come per esempio Casa Milà e Casa Batlló, senza dimenticare il caratteristico Parc Güell, coloratissimo scenario in cui scattare tantissime foto (tra l’altro: lo sapevi che il Giardino dei Tarocchi di Capalbio si ispira proprio a questo parco catalano?). 

E a proposito di colori, Barcellona è talmente variopinta che tutte le Pop-Up del catalogo le si abbinano alla perfezione. Ma se ne dovessimo scegliere una, perché non un bel Nero Stromboli? D’altronde si sa, il nero va bene su tutto!

Per vedere la città da un punto di vista nuovo ed ecosostenibile scegli uno dei percorsi in Segway!

  1. Praga, Repubblica Ceca

La città boema è un gioiello incastonato nell’Europa Centrale, il luogo perfetto in cui trascorrere qualche giorno tra arte, divertimento e tanta tanta birra! Quindi prendi la tua Pop-Up di Zoom Bags – magari la bellissima Grigio Etrusco – e parti per Praga! Concediti una passeggiata su Ponte Carlo e tra le vie della Città Vecchia; visita il ghetto ebraico e fai tappa al Cimitero per un’esperienza veramente toccante in cui il fascino della storia è in primo piano; per essere sicuro di non perderti tutte le bellezze di questa città, regalati un rilassante tour in bicicletta alla scoperta del suo magnifico centro storico.  Ma poi c’è spazio anche per il divertimento: lo sapevi che i cechi sono i maggiori bevitori di birra del mondo? Non farti sfuggire l’opportunità di trascorrere qualche serata nei pub disseminati per Praga: fidati, ognuno ha qualcosa per cui vale la pena essere scoperto!

  1. Palermo, Sicilia

Con il suo clima caldo e la sua atmosfera rilassata, Palermo è la meta perfetta per un weekend lungo in compagnia della tua Pop-Up Arancio Sicilia, soprattutto durante la primavera. Lasciati conquistare dalla duplice anima del capoluogo siciliano – quella araba e quella normanna – ma soprattutto dalle infinite possibilità offerte dalla cucina palermitana. Riconosciuta come una delle capitali mondiali dello street food, Palermo ti conquisterà con le arancine, il pani ca’ meusa, lo sfincione, la granita a colazione accompagnata dalla brioche col tuppo e potremmo continuare ancora a lungo. La cosa importante è vivere questa città col rispetto che merita, e con cuore e mente aperti: la città vi ricambierà! 

Scopri i migliori 10 ristoranti biologici a Palermo e scegli di soggiornare in strutture green che tutelano l’ambiente come il Saracen Hotel.

  1. Copenaghen, Danimarca

Copenaghen è una città moderna e cosmopolita, dalla scena gastronomica in assoluto fermento e teatro di numerose attrazioni culturali. Visita il Parco di Tivoli, passeggia per il quartiere di Nyhavn o goditi un bicchiere di vino in uno dei numerosi caffè della città. Ovviamente non dimenticarti di fare un salto al monumento dedicato alla Sirenetta o al Museo delle navi Vichinghe e anche di visitare la Città Libera di Christiania, un quartiere di Copenaghen parzialmente autogestito che costituisce un esperimento sociale unico al mondo. Per girare nelle strade della capitale danese consigliamo la Pop-Up Bianco Dolomiti, un oggetto di design elegante e raffinato, ideale per la città scandinava.

Sapevi che l’uso di prodotti rigorosamente locali e di stagione è un must per gran parte dei ristoranti della città? Ecco qualche indirizzo per mangiare green a Copenaghen:

  • BioM, ristorante dove tutto è pensato in rispetto dell’ambiente, dalla vernice bio usata sulle pareti alle candele ecologiche, passando per le sedie in plastica riciclata
  • BioMio, green café e ristorante con cucina 100% biologica, nel quartiere di Vesterbro biomio.dk
  • Food Market a Flæsketorvet, un mercato dove la maggior parte degli stand sono vegetariani, vegani e a km 0.
  • Gourmandiet, la gastronomia-macelleria che di sera dal giovedì al sabato si trasforma in ristorante, servendo bistecche di carne biologica e vino biodinamico
  • GRO Spiseri, il ristorante con la sua fattori urbana sui tetti di Østerbro 

Queste sono solo alcune delle mete di viaggio perfette per uno dei ponti di 3-4 giorni che ci regala il 2023.  Ricorda che quando viaggi è importante compiere scelte ecosostenibili, in modo tale da goderti la bellezza del mondo e dei luoghi che visiti “in punta di piedi”, con rispetto e curiosità, senza danneggiarlo. Per la scelta della tua valigia, affidati a Zoom Bags e preparati a partire!