Viaggiare verso un futuro sostenibile: L'impegno di Zoom Bags

In un mondo che affronta crescenti sfide ambientali, l'industria dei bagagli non può più ignorare il proprio impatto sulla salute del pianeta. Da qui nasce l'impegno di Zoom Bags®, marchio italiano di valigeria nato con la missione di rivoluzionare il settore attraverso la sostenibilità e l'innovazione.

Sostenibilità come durabilità

L'idea alla base di Zoom Bags® non è solo quella di utilizzare materiali riciclati, ma di ridefinire completamente il concetto di sostenibilità nel settore dei bagagli. Ciò significa non solo ridurre l'impatto ambientale attraverso l'utilizzo di materiali eco-friendly, ma anche garantire la massima durevolezza.

Non si tratta solo di creare prodotti che resistono nel tempo, ma anche di garantire che siano facilmente riparabili e completamente assemblabili in autonomia. A fine vita, potranno essere facilmente disassemblati per facilitare le operazioni di smistamento dei materiali inviati a “nuova vita” attraverso il riciclo.

La sostenibilità è per Zoom Bags anche sociale ed economica: il fornitore viene retribuito con un equo compenso e senza contrattazione sul prezzo. Attraverso visite ai fornitori esterni abbiamo verificato le condizioni di lavoro della maggioranza delle aziende che collaborano con noi.

Per questo i nostri prodotti sono etici e rispettosi dell’ambiente e delle persone.

 

Pezzi intercambiabili in autonomia

Ciò che rende il Trolley Pop-Up veramente unico è la possibilità di essere completamente disassemblato e riparato facilmente. Le parti soggette a deterioramento possono essere sostituite con facilità ed acquistate tramite assistenza.

Inoltre, l’assemblaggio è estremamente semplice e può essere eseguito autonomamente, senza la necessità di competenze particolari o attrezzature speciali. Questo non solo riduce i costi e i tempi di riparazione, ma consente anche di avere un controllo totale sul proprio prodotto.

Materiali Eco-friendly

Zoom Bags® si impegna ad utilizzare materiali eco-friendly per i suoi trolley, garantendo un'esperienza di viaggio sostenibile e di alta qualità.

Il guscio del nostro trolley Pop-Up è realizzato in gomma E.V.A. riciclata, materiale certificato da Bureau Veritas e ottenuto da scarti industriali di suole da scarpe e di lastre pre-consumo. L’Etilene Vinil Acetato (E.V.A.) è un polimero espanso che ha sostituito la gomma usata per le suole da scarpe, garantendo migliori prestazioni in termini di leggerezza, robustezza, resistenza all’abrasione, colorabilità.

I nostri trolley realizzati con questo materiale hanno le stesse prestazioni, proteggendo efficacemente dagli urti i tuoi effetti personali durante il viaggio.

Le soluzioni di engineering che abbiamo sviluppato integrano completamente nel guscio sia la maniglia che il piedino di Pop-Up, che sono stampati di pezzo sempre in E.V.A.


La fodera interna del nostro trolley POP-UP è realizzata con tessuto in poliestere (PES) 100% riciclato ottenuto da riciclo di bottiglie in PET post-consumo. Il tessuto è certificato Global Recycled Standard e Oeko-Tex perchè l’azienda, attraverso accordi con associazioni del territorio, recupera dall’ambiente il materiale e lo destina a nuova vita con la produzione di un filato che viene usato per la produzione di tessuto, contribuendo a supportare un’economia circolare.

 

La sostenibilità per Zoom Bags è un impegno tangibile: offrire al viaggiatore consapevole  prodotti di alta qualità, design e funzionalità, ma anche la possibilità di fare una scelta informata, che rispetti il futuro del pianeta, delle persone e degli animali,  dimostrando che è possibile viaggiare verso un futuro migliore.