Italian Brand
Design by Chiara Caramelli

Articoli da viaggio concepiti per il viaggiatore contemporaneo: essenziali nello stile, funzionali nell’uso, innovativi nelle soluzioni

Viaggiare è conoscenza, libertà, crescita personale.

Ma non è sempre stato così.

C’è stato un tempo in cui il viaggio era una questione di necessità e veniva affrontato per andare incontro ad un futuro migliore, con una valigia in mano.

La storia delle valigie ha accompagnato la vita dell’uomo, da sempre. Le valigie hanno trasportato, attraverso lo spazio e il tempo, sogni e dolori, memorie e speranze: all’inizio erano di cartone, legate strette con lo spago per non perdere i tanti ricordi che trasportavano.

Poi le valigie si sono evolute, prima in tessuto e pelle e successivamente in materiali sintetici, più funzionali ed economici.

Nel frattempo anche il viaggio è cambiato. Il viaggio di piacere è diventato accessibile a tutti e le valigie, riempite fino a scoppiare, sono divenute pesantissime da trasportare.

Allora qualcuno ha pensato di aggiungere due piccole rotelle alla valigia …

Et voilà! è arrivato il trolley a 2 ruote … una vera rivoluzione!

Tuttavia, se da un lato il trolley ha reso più semplice il trasporto di maggiori volumi, divenendo sempre più ingombrante, dall’altro le persone abitano ormai in case sempre più piccole e così, quando si torna da un viaggio, non sappiamo mai dove riporre il nostro trolley!

Anche io avevo diverse valigie e quando non viaggiavo le tenevo sotto il letto o sull’armadio, impilate o riempite con altri oggetti, borse, zaini.

Un giorno, di ritorno da un viaggio, stavo cercando di incastrare la mia enorme valigia rigida in uno spazio troppo stretto e pensai: “Come sarebbe bello se questo trolley si potesse appiattire come una scatola!”.

Ed ecco allora la soluzione!

La tua privacy è importante

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Cliccando sul pulsante “Accetta” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Informativa sulla privacy