LA SOSTENIBILITÀ DI ZOOM BAGS TUTTA DENTRO UN TROLLEY

Materiali di riciclo e lotta agli sprechi: ecco l’etica green di Zoom Bags

Belli e buoni i trolley Pop-Up di Zoom Bags: valigie pratiche e leggere che fanno bene all’ambiente

La sostenibilità per Zoom Bags è una mission: il nostro è un marchio nato per stare accanto a chi viaggia, a chi esplora il mondo con la valigia in mano, un mondo che è essenziale preservare e rispettare. Noi lo facciamo con i nostri trolley e con le scelte che stanno dietro alla loro produzione.

Quello della “sostenibilità” è un concetto che solo di recente è stato affiancato al termine “sviluppo”: secondo le scienze ambientali ed economiche si tratta, per intendersi, di una condizione che assicura il soddisfacimento dei bisogni della presente generazione evitando che ciò vada a precludere le possibilità di quelle future di soddisfare i propri (https://www.treccani.it/enciclopedia/sostenibilita).

In altre parole, la sostenibilità è ciò che tiene un ecosistema in equilibrio e siccome per noi di Zoom Bags, per avere equilibrio è essenziale viaggiare e conoscere, non potevamo che realizzare dei trolley innovativi ma totalmente rispettosi dell’ambiente.

Il nostro è un marchio italiano di valigeria giovane e creativo, ma nonostante la sua “tenera età” è ispirato da solidi principi, primo fra tutti il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

I nostri trolley Pop-Up, infatti, non solo sono solo totalmente innovativi nella concezione, ma sono realizzati nella convinzione che sia è essenziale non sprecare le risorse perché, ormai ne siamo tutti consapevoli, nessuna è inesauribile.

Lo spazio d’ingombro, tra le tante, è una di queste “risorse scarse” e chi viaggia lo sa bene: ecco, infatti, che abbiamo studiato e brevettato un apposito sistema grazie al quale l’involucro esterno dei trolley Pop-Up ha un profilo progettato espressamente per ridurre il volume occupato della valigia una volta svuotata e riposta.

Non solo: le materie prime con cui sono realizzate le valigie di Zoom Bags sono quasi tutte riciclate. Riciclata è la gomma E.V.A. dei gusci, così come riciclato è il materiale delle fodere, tutte in poliestere ottenuto dallo smaltimento delle bottiglie di plastica o recuperato dalle sovrapproduzioni di tessuto.

Nel riciclo e nella lotta agli sprechi quindisi concretizza quindi il concetto di sostenibilità che sta alla base della nostra filosofia aziendale, perché entrambi sono sintomo di inefficienze produttive e di inquinamento ambientale che noi di Zoom Bags intendiamo combattere facendo la nostra parte verso un nuovo paradigma più sostenibile per il pianeta. Tutto ciò senza però compromettere la qualità e il design delle nostre valigie, fatte di sapiente armonia degli accostamenti e di brillantezza delle varianti colore proposte per la personalizzazioni dei vostri trolley Pop-Up.

C’è un’espressione in greco che sintetizza e descrive alla perfezione le nostre valigie: Kalokagathia.  

Sapete cosa significa? Significa letteralmente (o quasi) “bello e buono” e indica l’ideale di perfezione morale e fisica nell’uomo, per cui alla bellezza esteriore corrisponde per forza di cose quella interiore: in altre parole non si può essere belli se non si è buoni.

Ecco, i nostri trolley Pop-Up sono esattamente così: belli da vedere, pratici da usare e soprattutto buoni perchè non fanno male all’ambiente.

Pop-up
Design Your Experience!

La tua privacy è importante

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Cliccando sul pulsante “Accetta” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Informativa sulla privacy