Trolley Pop-Up è stato insignito del prestigioso iF Design Award, un riconoscimento internazionale dell’eccellenza del design e dell’innovazione che Zoom Bags rappresenta.

Design innovativo e Distintivo

Chiara Caramelli ha disegnato il trolley Pop-Up di Zoom Bags con l'obiettivo di creare articoli da viaggio che rispondessero alle esigenze del viaggiatore contemporaneo.

I prodotti Zoom Bags combinano design distintivofunzionalità avanzata e un forte impegno verso la cura dell'ambiente che si esprime attraverso l’uso di materiali riciclati, ma non solo.

Infatti la sostenibilità trova la sua maggiore attuazione nella durevolezza dei prodotti nel tempo: la semplice manutenzione del trolley attraverso la sostituzione delle ruote in caso di rottura ed il lavaggio della fodera interna, contribuiscono ad allungare la vita del prodotto.

Anche la facilità di assemblaggio delle parti mediante congiunzioni ad incastro, frutto di un’attenta ingegnerizzazione del prodotto, aumentano la riparabilità del trolley che, arrivato a fine-vita, potrà essere disassemblato altrettanto facilmente per un ulteriore riciclo dei materiali che lo compongono.

 Questo è il cuore della filosofia di produzione di Zoom Bags.

 La personalizzazione è un ulteriore valore aggiunto, fondamentale per esprimere il proprio stile unico.

Ogni articolo di Zoom Bags infatti è personalizzabile: la palette colori dei suoi gusci ispirati ad un viaggio in Italia da nord a sud è combinabile a piacimento con un’ampia gamma di colori delle fodere interne.  

Riconoscimento Internazionale: iF Design Award 2024

Zoom Bags è stata onorata con l'iF Design Award 2024, riconoscimento internazionale dell'eccellenza nel design e nella produzione industriale.

Questo premio conferma la qualità e l'innovatività dei prodotti di Zoom Bags, consolidando il suo status come punto di riferimento nel settore della valigeria di lusso sostenibile.

Fondato nel 1953, il premio iF DESIGN AWARD è riconosciuto a livello globale come simbolo del design di altissimo livello.

iF Design Award 2024: un pò di storia

Ogni anno, diverse migliaia di designers, architetti e aziende di tutto il mondo partecipano al premio, sottoponendo i loro prodotti alla valutazione di una giuria di professionale di 132 esperti internazionali ed indipendenti, chiamati dall’iF International Forum Design, organismo indipendente di design più antico al mondo, a garantire il rispetto dei rigorosi criteri di selezione e l’imparzialità del premio .

 Con oltre 10.000 candidature provenienti da 72 paesi del mondo, l'iF DESIGN AWARD è un riconoscimento altamente competitivo: solo i prodotti di altissima qualità, che eccellono per la loro unicità, vengono selezionati e Pop-Up di Zoom Bags quest’anno è tra loro.

Il Gran Galà per la premiazione si è svolto a Berlino, lo scorso 29 aprile, ed è stato un’occasione unica non solo di celebrazione ma anche di confronto fra i rappresentanti del design internazionale di qualità, dove Zoom Bags ha potuto consolidare il proprio status di marchio dal design unico, dall’anima sostenibile.

Guardando al Futuro con Zoom Bags

Zoom Bags continua ad innovare e migliorare l'esperienza di viaggio. Sono infatti in fase di prototipazione alcuni accessori da aggiungere al trolley Pop-Up che ne arricchiranno la funzionalità: spallacci, agganciabili facilmente al trolley, per trasformarlo in zaino ed agevolarne l’utilizzo anche nelle avventure più estreme, ed organizer da viaggio, per una migliore organizzazione dello spazio interno.

 

La Mission per il futuro di Zoom Bags è ben delineata: design funzionale e distintivo per un viaggiatore responsabile, attento alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei prodotti che acquista ma che non rinuncia a distinguersi, anche nei propri oggetti funzionali