Zoom Bags: sostenibilità e moda, anche nella valigeria

La consapevolezza e la sostenibilità ambientale sono temi sempre più centrali nella Fashion Industry internazionale: non abbiamo un pianeta B e la moda è responsabile di oltre il 10% delle emissioni globali di CO2, corrispondenti a più del totale di tutti i voli internazionali e di tutto il traporto marittimo! 

Zoom Bags con la sua Mission abbraccia questa consapevolezza e la trasporta anche nel viaggio. E’ una sfida importante ma necessaria, che coinvolge la scelta dei materiali di produzione, tradizionalmente poco ecologici, e la riprogettazione dei prodotti che dovranno essere manutenuti nel tempo per allungarne il ciclo di vita e facilmente smontabili per consentire la divisione dei materiali e avviarli al riciclo a fine vita del prodotto.

Un nuovo concetto di sostenibilità: durevolezza

Zoom Bags combina coniuga funzionalità avanzata, design raffinato e sostenibilità, offrendo ai viaggiatori un'alternativa che non compromette lo stile distintivo e la qualità del prodotto.

Qualità intesa come Durevolezza nel tempo, grazie ad una attenta progettazione del prodotto: i gusci del trolley Pop-Up sono in gomma, infrangibili in caso di urto, facilmente lavabili, adattabili ad ogni spazio. Ruote sostituibili e fodere lavabili con azioni semplici da eseguire in autonomia a casa, che riducono la necessità di cambiare trolley spesso, dopo qualche anno, soprattutto per i viaggiatori intensi.

 

Il trolley Pop-Up è sostenibile perché utilizza materiali riciclati per gusci e fodere 

E’ proprio così! Zoom Bags per il trolley Pop-Up ha scelto di usare soprattutto materiali riciclati: gusci in gomma E.V.A. riciclata per il 62% da scarti di lavorazione pre-consumo di lastre e suole da scarpe e fodere in tessuto riciclato al 100% da bottiglie in PET post-consumo e scarti industriali.

I materiali certificati come riciclati provengono da aziende controllate che rinnovano ogni anno il loro impegno nella ricerca di alternative più sostenibili per l’ambiente.

Infine, la progettazione prevede il montaggio delle componenti ad incastro e senza collanti e consente, a fine vita del prodotto, una più semplice separazione dei materiali da destinare al riciclo, alimentando un circolo virtuoso.

Scomponibilità del trolley Pop-Up e riduzione dell’ingombro

Un apprezzato ulteriore elemento distintivo dei nostri prodotti è la loro capacità di ridurre il volume di ingombro quando non vengono utilizzati, una caratteristica che migliora lo stoccaggio a casa non solo la comodità domestica ma anche l'efficienza durante la produzione e il trasporto. Un approccio che riduce l’impronta ecologica perché limita le emissioni dovute al trasporto delle merci.

Investiamo nel futuro del nostro pianeta.

In Zoom Bags vogliamo contribuire attivamente alla protezione del pianeta che amiamo tanto esplorare. Ogni trolley che produciamo con cura e attenzione è un passo verso un futuro più sostenibile,

Con Pop-Up viaggi con stile e in modo etico: creiamo insieme il futuro, possiamo farlo!