Fodere in PES 100% riciclato, totalmente sostenibili
Solo materiali sostenibili
le fodere in PES 100% Riciclato di Trolley Pop-up
Zoom Bags è vera sostenibilità: le fodere colorate ed intercambiali di Pop-Up sono realizzate con poliestere 100% riciclato (PES), derivato da bottiglie di plastica e scarti industriali recuperati e trasformati.
Il processo di riciclo: esempio eccellente di economia circolare
I materiali di scarto, bottiglie di plastica ed eccedenze di produzione, vengono lavorati attraverso un processo di recupero che trasforma i rifiuti in nuovi materiali nobili, da utilizzare nella realizzazione di prodotti eccellenti per qualità e design.
Raccolta e selezione
le bottiglie sono raccolte, pulite e triturate in piccoli pezzi, creando un materiale versatile e 100% riciclato, che può essere immesso nuovamente nel ciclo di produzione. Gli scarti industriali sono accuratamente selezionati per non perdere l’integrità e la forza del colore di origine, spesso reimmessi nel ciclo produttivo direttamente all’interno della stessa catena di produzione
Riprocessamento
I pezzi di plastica e gli scarti raccolti vengono fusi e filati in nuove fibre, che saranno utilizzate per tessere le fodere del trolley.
Produzione della fodera
le fibre di poliestere sono tessute per creare le fodere di Pop-Up garantendo robustezza e durata e mantenendo la vivacità e la forza del colore, grazie ad una accurata ricerca in fase di selezione del materiale, che caratterizzano gli interni dei trolley Zoom Bags.
Riconoscimenti: design ed eco-compatibilità
L'uso di PES riciclato non solo riduce il rifiuto di plastica ma promuove anche un modello di produzione responsabile, anche per questo Zoom Bags ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale IF Design Award 2024, ed è selezionato finalista al Compasso D’Oro 2024.
Zoom Bags dimostra che sostenibilità, innovazione e stile possono realmente coesistere in un unico prodotto. Le metodologie di produzione adottate dal marchio non solo rispondono alle esigenze ed ai valori di chi vuole viaggiare sostenibile, a partire dalla scelta del proprio bagaglio, ma anche alle regolamentazioni stringenti della produzione eco-sostenibile certificata.
Con un impegno continuo verso la ricerca ed il perfezionamento di materiali ecologici e la progettazione di soluzioni innovative lavorino sul concetto di sostenibilità come durata, ovvero un aumento del ciclo di vita del prodotto per ridurre gli scarti, Zoom Bags si proietta come leader nella valigeria di design sostenibile .
Commenti (0)
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!